lunedì 22 marzo 2010

Hotel NH Ambasciatori - Torino - Italia


Ho soggiornato in questo albergo per due notti durante un fine settimana. Motivo di questa nostra gita nella città Sabauda, è stata la visita al Museo Egizio. Visita prenotata e con percorso specifico per i bambini. Ma è stata anche l'occasione per vedere con un pò di calma una città affascinante e piena di storia. E aspetto non secondario abbiamo provato due ristoranti uno migliore dell'altro, ma di questi ne parlerò in seguito.
Tornando al nostro albergo, devo dire che siamo arrivati qui grazie alla coppia di amici che con il loro piccolo ci ha accompagnato in questo viaggio. Struttura veramente notevole, forse dall'esterno può apparire un pò grigia, un pò cupa, ma gli interni sono curati e il servizio è eccellente.
Ci troviamo a poco più di un chilometro dal centro storico di Torino e comunque con la comodità della fermata della Metropolitana e dei mezzi pubblici a pochi metri dall'albergo.
La stanza che ci hanno assegnato era veramente ampia e ben illuminata , ecco forse l'unica pecca era la veduta, infatti dava direttamente sulla strada e la mattina, anche con le finestre chiuse, quando è passato il camion per la raccolta dei rifiuti, si è sentito un gran rumore. Ma a parte questo inconveniente, la stanza era davvero tenuta bene e con il bagno pieno di prodotti di marca. All'interno abbiamo trovato il minibar, la televisione con ricezione di canali satellitari e eventuale pay tv, la radio , un'ampia scrivania e la climatizzazione.
I letti molto comodi e grandi, infatti sembravano king size. A Jacopo hanno dato una camera comunicante, con bagno personale e tutto quello che c'era nella nostra. Graditi i giochi direttamente dalla televisione.
Gli accappatoi erano di una spugna veramente morbida e asciugavano alla grande.
Appena arrivati ci hanno accolto con cordialità e , dopo aver disbrigato le operazioni di routine, ci hanno consegnato le chiavi magnetiche, una per ognuno, della camera. L'atmosfera che abbiamo trovato è stata piacevole e all'insegna del voler mettere il cliente a proprio agio. Come dicevo in precedenza esternamente non si ha gran colpo d'occhio, in quanto il colore stride con ciò che c'è intorno, però l'interno rende giustizia e si presenta veramente bene.
All'interno c'è anche un ristorante, che noi non abbiamo provato, però abbiamo usufruito per due mattine della sala colazione e delle sue ottime pietanze. Si può andare dal dolce al salto con molta semplicità e soprattutto con una ottima qualità. Passano sempre di camerieri per chiedere cosa si prende da bere e comunque senza alcun limite. Per cui classico cappuccino e conseguente espresso dopo aver finito di mangiare. Sul servizio devo dare una nota di merito, in quanto sono veramente gentili e molto disponibili verso la clientela. Le bevande annoverano anche molti succhi , acqua e altre specialità.
Cibo ottimo, vario e abbondante. La sala è molto luminosa, il che non guasta.
Come detto precedentemente, la posizione è ottima sotto tutti i punti di vista, è centrale e ottimamente collegato con i mezzi di trasporto. Senza trascurare il fatto che sotto l'albergo c'è il garage , ma anche lasciando la macchina fuori, come abbiamo fatto noi, basta pagare la sosta sulla strisce blu e il gioco è fatto.
Che dire la macchina, se non dovete andare nei dintorni della città, ve la dimenticate, perché
il centro storico di Torino è a pochi minuti di passeggiata e i suoi negozi, ma soprattutto le sue pasticcerie e bar, vi aspettano a braccia aperte per farvi degustare dolci sensazionali.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails